/ Il Presidente di SEAT ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per la sua gestione etica, l’attitudine all’innovazione e la valorizzazione del talento
/ Il Presidente di CUOA Business School, Federico Visentin, ha conferito a Luca de Meo il Diploma Master Honoris Causa in Business Administration
Verona - Il Presidente di SEAT, Luca de Meo, ha ricevuto il Diploma Master Honoris Causa in Business Administration del CUOA Business School (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) come esempio e modello di una managerialità etica, votata all’innovazione, alla cultura d’impresa e alla valorizzazione del talento. Il Presidente di CUOA, Federico Visentin, ha consegnato il riconoscimento in una cerimonia tenutasi presso la cornice settecentesca di Villa Valmarana Morosini, sede della Business School. Un prestigioso riconoscimento che in passato è stato conferito a grandi personalità quali Luca Cordero di Montezemolo, ex-presidente di Ferrari, Patrizia Grieco, Presidente di Enel, Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore e Sergio Marchionne, l’ex-amministratore delegato di FCA.
Luca de Meo vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, dove ha lavorato per 10 marchi appartenenti a quattro gruppi automobilistici, partecipando al lancio di oltre 50 modelli. Nel corso della sua carriera professionale, l’attuale Presidente di SEAT si è focalizzato su valori che, a suo modo di vedere, creano valore, così come sulla promozione dell’innovazione.
“È un privilegio e un onore ricevere il Master Honoris Causa da una delle business School più riconosciute in Italia” ha confermato il Presidente di SEAT, aggiungendo poi che “l’attitudine è la scintilla che promuove l'innovazione. Ma una sola scintilla non è sufficiente e richiede appoggio istituzionale, un tessuto imprenditoriale connesso e proiettato al futuro e un intorno accademico di alto livello. Pertanto, istituzioni come CUOA Business School svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo del talento e del pensiero innovativo nel mondo degli affari”.