AMICAR S.R.L.
apri menu apri menu

Jose Arreche, nuovo direttore dello stabilimento di SEAT S.A. a Martorell

Torna alle news
  • Nella sua nuova posizione, Arreche si concentrerà nella trasformazione dell’impianto e nel lancio del primo veicolo 100% elettrico prodotto a Martorell
  • Riferirà al Vicepresidente di Produzione e Logistica di SEAT S.A., Markus Haupt


Verona, 20/10/2022.
Jose Arreche è stato nominato nuovo Direttore dello stabilimento SEAT di Martorell. Si concentrerà nella trasformazione dello stabilimento produttivo per produrre veicoli elettrici a partire dal 2025. Arreche riporterà al Vicepresidente di Produzione e Logistica, Markus Haupt, e sarà responsabile dello stabilimento principale di SEAT S.A., dove su tre linee vengono prodotti diversi modelli: SEAT Ibiza, Arona e Leon, CUPRA Formentor, CUPRA Leon e Audi A1.

“Jose Arreche si unisce a SEAT S.A. in un momento chiave per l’impianto produttivo di Martorell, la sua esperienza sarà essenziale per dare slancio alla trasformazione dello stabilimento. Assume la sfida di lanciare i primi modelli 100% elettrici mentre proseguiremo con la produzione di veicoli elettrificati e con motore a combustione”, ha spiegato Markus Haupt, Vicepresidente di Produzione e Logistica di SEAT S.A.

La lunga carriera di Jose Arreche nel Gruppo Volkswagen sarà fondamentale per promuovere le sinergie produttive tra gli stabilimenti del Gruppo nella penisola iberica (Martorell, Pamplona e Palmela in Portogallo). Arreche, ingegnere industriale specializzato nell’applicazione di tecnologie Industriali 4.0, ha iniziato la sua carriera in Volkswagen Navarra, dove ha ricoperto diversi incarichi fino alla nomina di Direttore Pianificazione nel 2018. Nel corso della sua carriera, Arreche ha anche guidato progetti per il Gruppo, e ha trascorso 3 anni a Wolfsburg gestendo l’implementazione di progetti di carrozzeria negli stabilimenti Volkswagen in Cina. 

L’elettrificazione di Martorell

SEAT S.A. guida il polo per lo sviluppo delle Small BEV, la famiglia di veicoli che democratizzeranno la mobilità urbana sostenibile per i vari brand all’interno del Gruppo Volkswagen. L’azienda punta a produrre auto elettriche nello stabilimento di Martorell dal 2025, in linea con la strategia di elettrificazione e trasformazione degli impianti produttivi del Gruppo.